ECCELLENZA ITALIANA

Grande marca non si nasce, lo si diventa con il tempo. E lo si diventa con la qualità delle cucine che si producono. Belle fuori, forti dentro, sono caratterizzate da una notevole libertà compositiva per interpretare concept diversi dell’abitare. Prodotti che soddisfano le esigenze funzionali di ogni giorno ed esplorano differenti scelte stilistiche. E oggi che abbiamo raggiunto una dimensione industriale, siamo riusciti a mantenere in ogni modello un sapore artigianale.
In Marchi Cucine c’è tutto questo e c’è molto di più. Entrate nel nostro mondo: scoprirete i vantaggi di scegliere una grande marca.

Una crescita ed una evoluzione continua dal 1976 ad oggi.

Una crescita ed una evoluzione continua dal 1976 ad oggi.

La Storia

La nostra storia nasce 40 anni fa. Un periodo in cui abbiamo assistito a radicali cambiamenti del costume, dei gusti, del modo di vivere in Italia e nel mondo: era il 1976, quando ho intrapreso questa incredibile avventura imprenditoriale. Era l’anno in cui uscì il primo episodio di “Guerre stellari”, mentre un giovane John Travolta faceva impazzire il mondo con la sua “Febbre del sabato sera”. L’anno in cui ho ascoltato i Pink Floyd all’Hallenstadion di Zurigo. L’anno in cui lo Shuttle ha fatto il primo volo di prova nello spazio. Di lì a poco, tutto si sarebbe evoluto sempre più velocemente.

Centinaia di persone che operano con lo stesso entusiasmo

Oggi lavorano per Marchi Group centinaia di persone, tra operai specializzati, tecnici, addetti al controllo e alla gestione, addetti alla logistica e al magazzino, oltre a progettisti, ingegneri e manager. Ciascuna di queste persone contribuisce a portare avanti quei valori in cui la nostra azienda si identifica e che esprime nella realizzazione delle cucine, sintesi impeccabile tra il fascino senza tempo della tradizione e l’evoluzione stilistica, oltre che materica, delle nuove tendenze progettuali. Marchi Group è una azienda che poggia le proprie basi su una profonda esperienza artigianale, sviluppata negli ultimi anni grazie all’introduzione di tecnologie di ultima generazione e a metodologie di lavoro innovative. A coloro che vengono a visitare la Marchi Group, che si estende su oltre 15.000 metri quadrati, mi piace mostrare le nuove linee produttive, orientate alla massima qualità, alla diminuzione degli sprechi e all’attenzione all’ambiente. Ma a fianco delle macchine più evolute vi sono ancora esperti artigiani che si occupano di ciascuna rifinitura, per dare sempre un carattere distintivo e carico di umanità a ciascun prodotto che esce dal nostro stabilimento, espressione massima del loro lavoro, del loro sudore, dell’amore profuso in ogni elemento, nella cura di ogni dettaglio, fino ad ammirare l’opera finita.