Nell’arredare casa in genere e soprattutto nella scelta dei mobili da cucina, è consigliabile orientarsi verso uno stile che rifletta si la nostra personalità ma che risulti anche funzionale.
Un’ottima soluzione è quindi rappresentata dalle nostre cucine classiche componibili, scelte da un pubblico sempre più vasto perché coniugano il gusto della tradizione con uno stile contemporaneo e soluzioni progettuali che assecondano le esigenze attuali.

Ma c’è cucina classica e cucina classica.

Se desiderate arredare casa e scegliere una cucina classica, ma temete che ciò comporti adottare volumi importanti, dalle linee pesanti e non funzionali, non dovete preoccuparvi. Potete infatti scegliere cucine dal concept classico, reinterpretate però in chiave innovativa ed elegante. Bellagio, Artis e Montserrat si inseriscono in questo segmento di cucine classiche.
Arredare la casa con esse significa scegliere una cucina classica ma elegante, curata nei minimi dettagli, progettata per ottimizzare lo spazio e realizzata con materiali solidi e pregiati che garantiscono affidabilità nel tempo e una resa estetica di grande raffinatezza.

Cosa significa scegliere una cucina classica
come Bellagio, Artis e Montserrat?

Significa un modo di arredare la casa assolutamente personalizzabile. Bellagio, Artis e Montserrat sono cucine componibili artigiananli. In fase progettuale infatti si possono accostare moduli per creare ambienti su misura anche in presenza di stanze irregolari con nicchie e finestre. Le misure disponibili tra cui scegliere sono 60 cm per le basi, 35 centimetri per i pensili, con larghezze variabili da 30, 45, 60, 90 fino addirittura 120 cm per alcuni modelli. Una componibilità evoluta che dà quindi vita a un programma che si adatta ad ogni esigenza compositiva: dalle CUCINE AD ANGOLO a quelle lineari, da quelle a isola fino alle cucine a ferro di cavallo come Montserrat.
Questa tipologia di Cucine classiche si distinguono quindi per la loro anima contemporanea: Bellagio, Artis e Montserrat sono caratterizzate da volumi dal design pulito, le ante pur richiamandosi a motivi tradizionali, sono lineari, dando vita a un’estetica di grande attualità.

Portamento classico, funzionalità moderna

Cucine Componibile Classica - Artis

Le nuove cucine classiche mantengono le caratteristiche tipiche di tutte le collezioni prodotte da Marchi Cucine, da sempre cerchiamo di associare scelte estetiche esclusive alla praticità richiesta in un ambiente cucina.
Il bancone è infatti un elemento richiesto anche in molte cucine classiche perchè rompe la schematicità compositiva delle cucine lineari. Le cucine classiche con isola sono molto più funzionali e pratiche: questo mobile può ospitare i fuochi e la sezione del lavaggio, come in Artis e Montserrat, oppure essere attrezzato con un ampio top in marmo e corredato da sgabelli, come in Bellagio, trasformandosi in uno spazio conviviale.

Il bancone in Artis e Bellagio è disponibile con mensole a giorno, con colonne chiuse per il contenimento e infine nella versione snack anche per Montserrat: è un mobile per la cucina che permette di operare rivolti verso il living, in linea con gli stili di vita più attuali.

Anche nel segmento classico, l’isola è adibita ad elemento di raccordo soprattutto in presenza di un open space, dove la cucina classica elegante si apre al living.

Cucine Componibile Classica - Artis

Nuovi layout compositivi declinati in bianco

Il bianco è un colore che per definizione comunica, razionalità e chiarezza, capace di valorizzare l’estetica pulita di basi, colonne e pensili. Un colore che amplia gli spazi e le superfici dei mobili da cucina soprattutto laddove viene usato anche per le pareti e i rivestimenti a terra.
Acquistare una cucina classica bianca come Artis, Bellagio e Montserrat vuol dire renderla protagonista dello spazio e creare un look and feel piacevole soprattutto se si inserisce in un open space.
Se desiderate ottenere un effetto visivo ancora più chic, il total white può esser spezzato da alcuni inserti di colore scuro, come il lavagna, che enfatizza la rilettura dello stile classico in chiave ancora più moderna.

monbig02

Autore: Sabrina Bacchi