Marchi Cucine
Legno di Recupero, Una scelta di qualità ecologica.
Nonostante l’introduzione di tanti materiali all’avanguardia nel settore dell’arredo, il legno rimane uno dei maggiori protagonisti forse proprio per la sua naturale capacità di trasmettere piacevoli sensazioni in qualsiasi contesto lo si collochi. Si sta però affermando sempre più la tendenza che prevede l’utilizzo di legno di recupero per trasformarlo in oggetti d’arredo unici. Marchi Cucine abbraccia questa filosofia utilizzando il legno di recupero nella realizzazione di cucine componibili ecofriendly che hanno, proprio per la loro origine, un look unico, che si rispecchia a pieno nei due modelli Lab 40 e Brera 76.
Marchi Cucine
Una filosofia produttiva all’insegna della concreta attenzione per l’ambiente
Recuperare il legno da baite di montagna e antichi casolari significa per marchi cucine creare una linea di cucine componibili senza tagliare un solo albero, aiutare l’ambiente coniugando produttività e sostenibilità. Il legno infatti è una risorsa che può essere rinnovata ma non è infinita.
Vuol dire anche non fermarsi nella sperimentazione stilistica, ma esplorare nuove aree di gusto, venendo incontro a esigenze di un pubblico sempre più attento ai processi produttivi capaci di ridurre gli sprechi, sfruttando un legname che altrimenti non sarebbe impiegato. Ecco come nascono i nostri modelli con legno di recupero Lab 40 e Brera 76.
Step 1
Analisi
Dopo una prima fase in cui il legname viene esaminato da operai specializzati per eliminare le impurità, ogni pezzo viene analizzato con il metal detector al fine di individuare anche il più piccolo residuo metallico.
Step 2
Tecnica
La produzione è affidata poi alle mani di esperti artigiani che grazie alle loro raffinate tecniche ebanistiche riescono a esaltare le superfici e creare cucine in legno originali e capaci di evocare atmosfere speciali. Il legno riciclato acquista così una nuova vita e la materia prende forma.
Step 3
Verniciatura
Una produzione attenta all’impatto ecologico anche adottando processi di verniciatura all’avanguardia a tutela dell’ambiente. Per evidenziare la naturalità delle superfici, il legno viene proposto solo con una finitura protettiva impalpabile.
Step 4
Innovazione
Ovviamente Marchi Cucine investe anche in innovazione: se è la mano dell’uomo a creare mobili che sono dei veri pezzi unici, sono i macchinari all’avanguardia a garantire processi produttivi competitivi e l’eccellenza tipica del made in Italy.
Marchi Cucine
Dove il legno fa da padrone
Contatti