Il design che si fonde con la natura

Siamo fermamente convinti che non ci sia design senza materia. Le forme, dalle basilari alle più complesse e raffinate, sono strettamente collegate alla materia grazie alla quale prendono vita. Ogni prodotto firmato Marchi Cucine viene pensato, perfezionato e infine realizzato con una particolare attenzione a materiali di elevata qualità.

Ogni singola cucina è perciò determinata proprio da questo importante fattore che, associato alla maestria dei nostri sapienti collaboratori, fa sì che tutti i nostri prodotti siano unici e irripetibili. Quarant’anni di esperienza nella progettazione e realizzazione di cucine su misura per noi significano tempo e risorse investiti per divulgare nella migliore maniera possibile una cultura per uno dei materiali più elementari e allo stesso pregiati – il legno. I motivi che ci spingono a proseguire sempre con questo spirito sono piuttosto semplici: la sua indiscutibile qualità e durata nel tempo.

Con il tempo le mode si evolvono e noi cerchiamo sempre di tenerci al passo con le ultime tendenze per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti.
Nonostante l’introduzione di molteplici elementi all’avanguardia nel settore dell’arredo, il legno rimane incontrastato fra i maggiori protagonisti, forse proprio per la sua naturale capacità di evocare ricordi ed emozioni in qualsiasi contesto lo si inserisca. È proprio per questo motivo che continuiamo a volerci considerare “artigiani” del legno. In aggiunta Marchi ha sempre voluto contraddistinguersi per l’utilizzo di legno di recupero nella realizzazione di cucine componibili ecofriendly. Per noi significa contribuire ad aiutare l’ambiente coniugando allo stesso tempo produttività e sostenibilità.
Significa inoltre sperimentare una nuova era del design, per esaudire i desideri di un pubblico sempre più consapevole e attento a una produzione che sia in grado di ridurre ai minimi termini gli sprechi, ottenendo il massimo rendimento da un materiale che altrimenti non verrebbe impiegato. In ogni nostro prodotto è dunque intrinseca la natura – attraverso la forma e i materiali – che si unisce al design con un ulteriore occhio di riguardo a scelte ecologicamente etiche.