Milano Design Week 2019: l’edizione all’insegna del design etico

Milano, aprile 2019: è tempo di settimana del Design! Il Salone del Mobile, giunto alla sua 58esima edizione, si appresta come ogni anno a dare un volto ancora più dinamico e al passo con i tempi a questa città che è pronta ad ospitare le migliaia di visitatori mosse dalla passione per il design, o anche curiose di scoprire le nuove e innovative tendenze in materia di soluzioni d’arredo.

L’edizione di quest’anno, oltre che essere dedicata al genio di Leonardo da Vinci – il quale rimane tuttora una grande ispirazione per designer e architetti – è caratterizzata da un tema a noi molto caro: l’attenzione al riciclo e all’ambiente, ma anche il recupero del rapporto fra uomo e natura, di questi tempi sempre più compromesso, e il forte e consolidato legame tra uomo e architettura.

A rendere ancora più speciale questo appuntamento è il Fuorisalone, evento esterno al Salone del Mobile dislocato fra spazi e cortili delle vie del centro: assolutamente da non perdere perché è proprio qui che si trovano i progetti innovativi legati al mondo del design etico e del riutilizzo dei materiali.

Un esempio è quello di MateriAttiva, installazione progettata da School of Sustainability che intende indagare ancora una volta gli scenari sostenibili per la salvaguardia dell’ambiente: si trova tra via Balzan e via San Marco all’interno del Brera District.

Questo e moltissimo altro per chi si trova a Milano dal 9 al 14 Aprile: non ci resta che augurarvi una buona settimana del Design, oltre che invitarvi a fare un giro nel nostro Store di Milano in Viale Umbria, 85! Vi aspettiamo!